Privacy Policy

BLOG LE CASE DI ERICA - Le Case Di Erica

Vai ai contenuti

Menu principale:

BLOG
QUALCHE IDEA


 
Con tanto tempo in cui stare tra le nostre quattro mura, quest’anno più che mai possiamo considerare le pulizie di primavera una buona occasione per ricominciare con il piede giusto e migliorarci quando torneremo tutti alla normalità.


Perché dedicarsi al decluttering ed adottare uno stile di vita più minimalista?
Eliminare il superfluo apporta alla nostra vita molti effetti benefici, dall’avere più spazio e tempo, all’avere più libertà e serenità.


Cresce il turismo extra alberghiero e la concorrenza.
La micro ricettività è sempre più sotto i riflettori: un volano per il turismo nel nostro Paese.


Ed ecco che, se ben abbinate, sedie diverse possono dare al tavolo della sala da pranzo un tocco di carattere.


 
Si chiama Home Staging ed in italiano può essere tradotto come “valorizzazione immobiliare” ed è uno dei segreti per vendere casa fino a 4 volte più velocemente con una media di 50 giorni.


Perché non affittiamo la camera libera che abbiamo? Tutto è nato da questa frase pronunciata da Joe Gebbia e Brian Chesky a San Francisco nell’ottobre 2007, dando vita ad un nuovo business della sharing economy immobiliare: Airbnb.


Il mercato immobiliare è una vera giungla. L’offerta che supera di molto la richiesta, prezzi al ribasso, proposte scandalose e trattative infinite sono solo alcuni degli aspetti che fanno diventare la compravendita una fonte di esaurimento.


La tua casa è in vendita da mesi e ancora non hai concluso nulla?
I fattori principali che determinano la vendita di un immobile, sono sempre gli stessi, tranne uno che non ti aspetti! Scoprilo qui.

 
Vendere casa è un momento delicato. Rappresenta a tutti gli effetti uno stress ed un grande impegno. In quest'articolo troverai i 6 errori  più comuni che commettono i venditori di casa. Il mio consiglio, da esperta del settore immobiliare, è quello di evitarli, per far sì che la tua casa non rimanga troppo a lungo sul mercato.


E' iniziato un nuovo anno e riparto da un progetto cominciato alla fine dell'anno scorso: il restyling di una cameretta per una bimba di 10 anni.
Tra le richieste dei genitori, riguardanti il nuovo mobilio e un’area lettura, ne spunta una molto interessante: dare spazio alla creatività della bimba utilizzando la pittura lavagna.


Un po' di ikea anche a  casa nostra! Appena completato il piccolo angolo che avrà a disposizione  il nostro piccolo tornado per colorare, giocare e sperimentare. Sentivo il bisogno di cambiamento per facilitare l’avvio all’indipendenza di Mattia.
Abbiamo quindi fatto spazio togliendo il fasciatoio e una cassa che era piena zeppa di giochi.
HOME    |    HOME STAGING    |    I MIEI LAVORI    |    CONTATTI
Erica Pusceddu Architetto - P.I.: 03322080130 - Cookies and Privacy Policy
Torna ai contenuti | Torna al menu