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Voglio vendere casa - Le Case Di Erica

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Voglio vendere casa: i fattori principali che determinano la vendita di un immobile



La tua casa è in vendita da mesi e ancora non hai concluso nulla?
 
I fattori principali che determinano la vendita di un immobile, sono sempre gli stessi, tranne uno che non ti aspetti! Scopriamolo insieme.

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Andamento del mercato

Sappiamo fin troppo bene che l’andamento del mercato influenza tutta l’economica nazionale e mondiale. Il problema dei mutui, della solvibilità, e un’eccessiva offerta sono cause concatenanti per il mercato ribassista dei nostri tempi.

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Prezzo
Mettere sul mercato un immobile con un prezzo adeguato significa aver fatto già metà del lavoro. Una minima indagine degli immobili in vendita e di quelli venduti è d’obbligo. In questo ti consiglio, se non hai proprio idea di come fare, e non sai da dove iniziare, di farti fare una valutazione da un professionista del settore per conoscere il reale valore di mercato.

3

Condizioni del prodotto
Come abbiamo già detto nell’articolo "Come vendere casa velocemente: i 6 errori da non fare" le migliori condizioni di un immobile riducono il margine di trattativa.
 
A questi tre fattori però bisogna aggiungere un fattore determinante, a cui nessuno pensa:
 
4

Aspetto dell’immobile
Se il prezzo è a mercato e le condizioni del prodotto sono buone, ciò che rimane da analizzare è l’aspetto dell’immobile e la sua presentazione.

Di seguito trovi fotografie di un annuncio pubblicato su un noto portale immobiliare:



  • Hai delle emozioni positive?
  • Riesci a capire le reali dimensioni dell’immobile?
  • Ti immagini vivere al suo interno?
  • Chiameresti per fissare un appuntamento?

La risposta a tutte queste domande è semplice: no.

La presentazione dell’immobile è fondamentale per poter concludere la vendita in poco tempo, senza effettuare dei drastici ribassi al prezzo.
 
Immagini di un immobile bello, pulito e luminoso fanno emergere l'annuncio tra la concorrenza.

Proprio come quando si cerca un hotel o b&b per un weekend o una vacanza, il possibile acquirente sceglierà di cliccare proprio su quell'annuncio piuttosto che su un altro. E' questione di frazioni di secondo.

Da anni ormai esiste una tecnica di marketing immobiliare che fa leva su questi meccanismi decisionali chiamata Home Staging. Si tratta di allestimenti temporanei che curano la presentazione e la fotografia degli immobili con il fine di catturare l'attenzione del cliente (maggiori informazioni qui).

E tu? Ti sei mai chiesto se il tuo annuncio è accattivante?
Hai pubblicato delle belle immagini?
Tratti il tuo immobile come un prodotto di valore?

Se hai dubbi o domande, scrivimi all'indirizzo info@lecasedierica.it,
ti contatterò per una consulenza gratuita.
© 2019 Erica Pusceddu Architetto - Le Case di Erica -  P.I.: 03322080130 - info@lecasedierica.it
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